CALCIOMERCATO LAZIO – Sfuma forse definitivamente il trasferimento di Robert Acquafresca alla Lazio. Sembrava tutto fatto per il passaggio dell’attaccante di scuola Torino a Roma ma il diretto interessato ha detto no sul più bello. Troppi i dubbi legati alla nuova destinazione con il rischio di bruciarsi definitivamente dopo una stagione negativa passata fra Bergamo e Genova, sponda rossoblu.
Dietro al rifiuto ai capitolini, inoltre, la voglia del giovane attaccante di ritornare a Cagliari club in cui ha dato il meglio di se. Lo riferisce anche Enrico Preziosi, patron del Grifone, intervistato da Radio Kiss Kiss: «Acquafresca? Bisognerebbe fare la domanda a lui direttamente,perché non l’ho capito neanche io, è tornato in ritiro, farà la sua preparazione finchè non penserà a qualcosa di più serio. Lui dice che la Lazio non gli offre garanzie, vuole stare al Genoa o al Cagliari».
Sull’argomento è intervenuto anche Christian Brocchi, centrocampista della Lazio: «La decisione di Acquafresca non è da condannare. È una scelta comprensibile perché sapeva che venendo qui avrebbe avuto davanti attaccanti del calibro di Floccari, Rocchi e Zarate». Infine vanno registrare le parole di Conti, capitano del Cagliari, alla Gazzetta dello Sport: «Acquafresca? Lui tornerebbe volentieri, a noi farebbe piacere riaverlo nel gruppo».