Enrico Preziosi è convinto che l’affare si farà: il Genoa acquisterà Miguel Veloso in questa finestra di calciomercato. Ma uno dei maggiori quotidiani sportivi, A Bola, mette le mani avanti. “Sappiamo che l’affare è questione di ore, stando a quanto dice il presidente del Genoa Preziosi, ma a quanto ci risulta dalle nostre fonti, l’accordo non è ancora certo e che alcuni problemi non sono stati risolti”.
Le dichiarazioni di Preziosi riportate anche da A Bola “Stiamo lavorando sul dossier Miguel Veloso, ma abbiamo bisogno ancora di alcune ore o giorni” sono certamente rassicuranti, ma per A Bola l’imprevisto può essere dietro l’angolo.
Secondo il giornale portoghese, nonostante gli 11 milioni incassati per la cessione di Moutinho, alle casse dello Sporting l’offerta di 8 milioni di Preziosi farebbe comodo, come la contropartita tecnica offerta, Zapater, potrebbe essere gradita al tecnico e alla piazza. Tuttavia A Bola butta acqua sul fuoco del trasferiemento
Secondo fonti non meglio identificate di A Bola infatti, la trattativa sarebbe ancora piuttosto lontana dall’essere chiusa e – seppur la "base" dell’offerta sia stata considerata accettabile – non è affatto detto che si riesca a concludere.
Il giocatore è stato tenuto molto defilato nel ragionamento sibillino di A Bola, e pare quindi che tutto si risolva in un piccolo contributo aggiuntivo da chiedere al Genoa.
La trattativa – per dirla con le parole del media portoghese – "non è in stato così avanzato come si dice in Italia, ma ha le gambe per camminare". Nelle prossime ore (secondo A Bola decisive per il si o per il no) vedremo dove ci porterà.