Dopo il colpo Cavani e la beffa Zuculini il Napoli sonda il calciomercato per rifinire la squadra. Prima di tutto però vegono le cessioni: Bigon ha lavorato bene in questo senso ma la rosa va ancora sfoltita. Cigarini è uno dei primi che può partire. Il Siviglia ha confermato ufficialmente il suo interesse per il talentuoso regista che però non ha convinto nell’ultima stagione e non rientra nei piani di Mazzarri.
Lo stesso giocatore ha chiesto al presidente De Laurentiis di essere ceduto in prestito o a titolo definitivo per cercare il rilancio dopo un’opaca stagione. Il Siviglia ha modificato le opzioni per l’acquisto del giocatore, si parla di un prestito oneroso di circa 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato sui 6 milioni di euro. Nel frattempo anche il Parma è ritornato alla carica per il giocatore, come ha confermato l’agente di Cigarini, Bia.
Ieri Hamsik ha commentato l’arrivo di Cavani: "Ci rinforza tanto, è molto bravo, ha fatto bene in Italia in questi anni. E’ un acquisto importante". Mentre Alessandro Lucarelli parla del possibile arrivo di suo fratello a Napoli. Il difensore ha spiegato che l’operazione è legata al futuro di Denis.