CALCIOMERCATO JUVENTUS – Tra i giocatori in predicato di andarsene dalla Juventus ci sono Camoranesi, Grosso, Giovinco e Salihamizdic. In particolare interessato ai primi diue è la formazione dell’Hercules Alicante, neopromossa nella Liga. Il giocatore italo-argentino piace anche ai greci dell’Olympiakos Atene. E poi ci sono leit-motivi di questo calciomercato 2010. Come l’acquisto di Dzeko. Con l’offerta di 30 milioni di euro fatta al Wolfsburg. Visto che in questa trattativa non si riesce ad inserire il cartellino di Diego, amche perchè il fantasista brasilano non vuole andare al club tedesco.
Ma Hoeness, dirigente di questa squadra continua a considerare incedibile l’attaccante bosniaco. E allora la società bianconera per cautelarsi starebbe cercando di prelevare in prestito dal Manchester City Emmanuel Adebayor, altenativa di Dzeko: Roberto Mancini avrebbe già dato il consenso del suo trasferimento. Certo qualcosa si muove. Anche per il terzino sinistro. Perso Drenthe che ha comunicato ieri sulla sua pagina di Facebook che andrà a giocare al Liverpool, la Juventus ha perso anche Bale e Kolarov.
Ora starebbe puntando sul difensore dell’Amburgo Aogo. In particolare con il primo, di soli 23 anni era nato qualche giorno fa un discorso legato a Diego. Il brasiliano in cambio del duo Aogo- Elia. Ma appunto Diego come ormai si sa non vuole tornare in Germania. Bisogna vedere se il club anseatico è disposto a cedere Aogo solo per soldi. Magari non la cifra richiesta di 10 milioni di euro, ma a sette-otto. E ora c’è anche l’interessamento a Gael Clichy dell’Arsenal, di 25 anni. Senza dimenticare che piace anche Nicolas Burdisso.Ma quella è un’operazione di calciomercato molto complicata.