Ronaldinho resta a Milano, almeno fino al 2011. Così sembrano aver deciso Adriano Galliani e il suo procuratore, nonchè suo fratello Assis. Ma c’è un problema. Il Milan avrebbe proposto al fantasista brasiliano di spalmare il suo stipendio su pù anni, come hanno fatto Zambrotta, Abbiati e Oddo. Così il giocatore dovrebbe ridursi per forza lo stipendio. Questo piacerà a Dinho e vorrà così rimanere a giocare nella squadra rossonera?
Così anche per evitare spiacevoli sorprese la società di via Turati si sarebbe cautelata e avrebbe chiesto al Marsiglia il fantasista francese di soli 23 anni Hatem Ben Arfa. Già perchè Zlatan Ibrahimovic non sembra una scelta percorriblile per le ristrettezze economiche in cui versa il Milan. Il Barcellona chiede la bellezza di 45 milioni di euro e in alternativa sarebbe disposta a cedere il calciatore svedese in cambio di Thiago Motta più soldi. Soltanto che è un’ipotesi che non piace molto al club rossonero. Già mercato al risparmio quello 2010. Con la certezza per esempio che Amantino Mancini non calcherà più i campi di Milanello. Infatti ieri è intervenuto l’agente dell’esterno brasilliano Roberto Calenda ai microfoni di Sky Sport 24.
Queste le sue dichiarazioni. "E’ un giocatore dell’Inter e farà di tutto per dimostrare di essere da Inter e per far vedere tutti i suoi numeri. E’ stato sfortunato ultimamente, ma adesso ha davvero voglia di tornare grande". Vedremo poi se Rino Gattuso partirà anche lui o rimarrà un’altra stagione in rossonero. Mentre sul fronte degli acquisti si sta cercando un mediano, un incontrista. I nomi sono quelli del centrocampista del Real Madrid, il maliano Mahamadou Diarra e Blasi del Napoli.