CALCIOMERCATO NAPOLI – Una nuova idea prende forza in casa Napoli. Il club partenopeo, pubblicamente sul mercato alla ricerca di una prima punta giovane e macina gol, starebbe sondando la pista che porta ad Acquafresca. Ieri, secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport, si sarebbe tenuto un colloquio preliminare fra le Genoa e Napoli, una telefonata per sondare l’ipotesi. Il club di Preziosi si ritrova in casa un bomber in più reduce da 6 mesi negativi per uno scarso ambientamento.
Non è da escludere, quindi, una partenza in prestito, sulla falsa riga dell’operazione Floccari, per poi risiedersi ad un tavolo fra 12 mesi. Il Napoli sarebbe interessato anche perchè Acquafresca ha tutte le caratteristiche ricercate dal patron De Laurentiis: qualità, età, talento, e capacità di segnare con continuità. Lo stesso giocatore non disdegnerebbe affatto trasferirsi al San Paolo visto che a Genoa non sembra esserci spazio per lui. Attenzione però alla pista Cagliari. Il ragazzo sarebbe infatti al centro di un’operazione che vedrebbe Marchetti trasferirsi a Genova in cambio appunto di Acquafresca.
Ha commentato così l’ipotesi l’agente di Acquafresca Paolo Fabbri: «L’interessamento del Cagliari non mi stupisce – dice a Calciomercato.it – dal momento che durante il suo biennio in maglia rossoblu ha fatto molto bene ma per il momento siamo totalmente fermi sul mercato. L’arrivo di Toni? – ha aggiunto Fabbri – E’ un concorrente in più per l’attacco, ma il ragazzo è sereno e pronto a giocarsi il posto. Se poi dovesse arrivare al Genoa un’offerta che Acquafresca riterrà valida dal punto di vista tecnico ed economico, allora spetterà a lui decidere se accettarla o rifiutarla».