Il futuro della Roma potrebbe decidersi tra oggi e lunedì. E’ previsto infatti un altro incontro tra i legali di Unicredit e Italpetroli proprio oggi. Si cercherà di arrivare ad un accordo in merito al credito di 325 milioni di euro che la banca vanta nei confronti della holding della famiglia Sensi. Questo accordo sarebbe molto importante perchè poi lunedì 5 luglio si riuniranno le due parti al cospetto del presidente del collegio arbitrale Cesare Ruperto. In caso di mancata conciliazione si proseguirà verso il lodo arbitrale. Ci sono ancora delle differenze tra le due parti. Intanto sul fronte del calciomercato, la società giallorossa è sulle tracce di Clemente Rodriguez, terzino sinistro della Nazionale di Diego Maradona.
Il giocatore è in forza alla squadra argentina dell?Estudiantes. Ma la Roma deve prima liberare una casella da extracomunitario per portare in Italia Rodriguez. Chi parla bene di lui è Carlos Bianchi, ex allenatore dei giallorossi e del Boca Juniors, attualmente commentatore per la tv e Radio France International in spagnolo.
Fu proprio lo stesso Carlos Bianchi a farlo esordire tra i professionisti pescandolo addirittura dalla quinta serie. Come testimonato dall’allenatore argentino al Corriere dello Sport: "Dissi che poteva provare per noi. Lo visionai quattro mesi e notai che era bravo, piccolo, ma tosto. Potevo farlo giocare sia a destra che a sinistra. Lo tenni. Rodriguez ha giocato in Europa, in Russia. Ha esperienza e soprattutto grande umiltà. Quella lo porterà lontano".
Sul fronte Burdisso poi finalmente stasera dovrebbe chiudersi la trattativa.Come afferma Sky Sport. La proposta della Roma è quella di offrire 4 milioni di euro alla società nerazzurra per la comproprietà del giocatore. Bisognerà poi vedere se il club milanese accetterà l’offerta. La Roma è sempre interessata ai giapponesi Nagatomo e Hasebe. Mentre è sempre più sicuro l’addio di Philippe Mexes, che dovrebbe andare quindi alla Juventus.