CALCIOMERCATO NAPOLI – Si allontana definitivamente Fred dal Napoli. Il bomber brasiliano della Fluminense, sogno di mercato di Mazzarri e De Laurentiis, sembra destinato a rimanere in Brasile. Sul sito ufficiale dell’ex Lione, infatti, si legge: «Vorrei chiarire la mia situazione di saluti ai tifosi. Grazie a Dio sto recuperando dal problema che mi ha lasciato fuori per qualche giorno. Ora sono tornato a lavorare con i miei compagni. Ora mi concentrerò per aiutare la mia squadra a vincere il Brasileirão». Parole che si sposano perfettamente con le indiscrezioni di questi giorni che vogliono il Napoli virare decisamente su Robert Acquafresca.
L’attaccante in forza al Genoa è ricercato dal club partenopeo che vorrebbe accoglierlo con la formula del prestito. L’operazione sembra fattibile come spiega il patron del Grifone Enrico Preziosi: «Acquafresca al Napoli? Magari, lo darei più che volentieri – confessa a Radio Kiss Kiss- E´ una delle possibilità. Una chiacchierata di Bigon? Può darsi, ho avuto molte chiacchierate. So solo che Acquafresca è sul mercato perchè non può stare dietro Toni – aggiunge – il Napoli è interessato al giocatore ed io ho dato ampia disponibilità».
Quindi Preziosi prosegue e conclude: «Io lo cederei anche definitivamente, ma preferirei altre operazioni. Dipende dall´offerta. Non dobbiamo per forza monetizzare, ma deve essere il Napoli a farsi avanti in maniera decisa. Una percentuale per un passaggio di Acquafresca al Napoli? Mi auguro un 100 per cento, ma ora non so. Può essere una cosa fattibile, ma non voglio fare percentuali».