CALCIOMERCATO INTER – E’ ormai rottura totale fra Maicon e l’Inter. Il brasiliano vuole il Real Madrid e la società nerazzurra, visto il fair play finanziario all’orizzonte, ha necessità di vendere. Se arriverà l’offerta adeguata, quindi, il Colosso farà le valigie e lascerà per sempre la Spagna per ricongiungersi a Josè Mourinho. La trattativa potrebbe concretizzarsi già durante questa settimana tenendo conto del fatto che il Colosso è ora “libero” dopo l’eliminazione del Brasile in Sudafrica. Mourinho sta pressando Perez perché venga presentata l’offerta adeguata che alla fine arriverà.
Una situazione che sta diventando anche “pungente” come dimostrano le parole di Caliendo rilasciate a 7 Gold: «Non viene data nessuna importanza al giocatore, mi piacerebbe che sia lui ad esprimersi sul suo futuro. L’Inter gli sta mancando di rispetto. A volte mi chiedo se la società nerazzurra abbia dei dirigenti oppure no. So che ci sono state comproprietà da risolvere, un nuovo allenatore da trovare e nuovi programmi, ma se non hanno neanche cinque minuti per un giocatore come Maicon, questo fa pensare».
Poi Caliendo ha chiuso: «Il presidente Moratti ha parlato di 35 milioni per venderlo. Ora mi chiedo, il mio assistito è incedibile o è sul mercato?». L’Inter sa che è arrivato il momento di cedere Maicon, anche perché nel contempo, sa che il giocatore la prossima stagione avrà 30 anni quindi il suo valore attuale scenderà di molto. Le alternative si chiamano Gareth Bale, Glen Johnson e Ashley Cole.