CALCIOMERCATO NAPOLI – I dirigenti partenopei stanno lavorando senza sosta per assicurarsi gli innesti necessari per il definitivo salto di qualità della squadra. Due sembrano in particolare i giocatori ricercati. Si tratta precisamente di Gokhan Inler dell’Udinese e di Robert Acquafresca. Per il centrocampista svizzero il Napoli sta lavorando praticamente da un anno. I discorsi sono ben avviati visto che le due società sono amiche. A breve, inoltre, verrà ufficializzato il trasferimento di Denis fra le file del club friulano altra occasione per trattare il rossocrociato.
L’offerta presentata dai partenopei è di 11 milioni di euro pari alla stessa del Wolfsburg. Dino Lamberti, l’agente di Inler, incontrerà a breve i Pozzo per capire il futuro del proprio assistito che comunque vada lascerà il Friuli durante le prossime settimane. In casa Napoli si lavora anche per individuare l’attaccante macina gol, il centravanti “rapace” che è mancato durante la scorsa stagione. Gli ultimi indizi portano a Robert Acquafresca attaccante del Genoa.
I partenopei lo vorrebbero in prestito anche perché il ragazzo è reduce da una stagione negativa e il patron del Grifone Preziosi sembra favorevole al trasferimento: «Acquafresca al Napoli? Io lo darei più che volentieri – ha detto a Radio Kiss Kiss il numero uno del Genoa – lui è sul mercato perchè non può fare il vice Toni. So che il Napoli è interessato al giocatore – ha aggiunto – e io ho dato ampia disponibilità. Lo cederei anche definitivamente ma preferirei scegliere altre operazioni. Dipende dall’offerta, comunque. Noi non abbiamo esigenza di monetizzare e deve essere il Napoli a farsi avanti in maniera decisa».