CALCIOMERCATO JUVENTUS – I tifosi bianconeri aspettano il grande colpo. E i nomi sono sempre quelli di Dzeko e Krasic. Ma la regola che riduce da due a uno il numero degli extracomunitari tesserabili in questa stagione, praticamente mette in ballottaggio i due giocatori. L’acquisto di Krasic sembra vicino, non impossibile. Quello di Dzeko molto più difficile. La distanza tra domanda ed offerta per avere l’esterno serbo è di 1,2 milioni di euro.
E poi Krasic ha più volte dichiarato di voler giocare nella Juventus. Intanto la società bianconera ha perfezionato l’accordo con l’Udinese per avere il difensore Marco Motta a titolo temporaneo, per circa 1,25 milioni di euro. La somma è da versare nel corso della stagione 2010- 2011. Il contratto prevede inoltre per la Juventus la facoltà di esercitare il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del giocatore a fronte di un corrispettvio di 3,75 milioni pagabili in 3 anni.
Prosegue la corte del Real Madrid per avere Giorgio Chiellini.Ci sarebbe un’offerta incredibile delle merengues per avere il forte difensore azzurro. Florentino Perez avrebbe proposto ai bianconeri il cartellino di Xabi Alonso e di Drenthe per avere Chiellini. E poi sono tante i club europei che vorrebbero il centrocampista portoghese Tiago. Tra queste società c’è anche il Barcellona. Oltre che naturalmente lo stesso Atletico Madrid dove gioca attualmente Tiago.