CALCIOMERCATO – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato della Juventus. Si tratta precisamente di Lassana Diarra, centrocampista francese in forza al Real Madrid. Secondo le indiscrezioni raccolte da Il Corriere dello Sport tutto nasce da un pour parler, ne’ confermato ne’ smentito, fra Beppe Marotta ed Ernesto Bronzetti, il braccio destro del Real Madrid in Italia. I due avrebbero parlottato proprio del mediano francese. Diarra potrebbe rappresentare l’innesto ideale per il reparto di mezzo della Vecchia Signora.
Un giocatore, considerato da tempo l’erede di Makelele, che vanta esperienze fra le fila del Chelsea, Arsenal e Portsmouth, nonché appunto, nella nazionale dei Galletti. L’operazione è naturalmente in fase embrionale, siamo agli ammiccamenti, ai sorrisi, non ancora alle strette di mano. Ma tutto potrebbe trasformarsi a breve in qualcosa di realmente concreto. La Juventus cerca infatti rinforzi non soltanto sulle fasce ma anche in mezzo, nel cuore della squadra, i mastini che fanno il lavoro sporco.
Una situazione che va di pari passo con il futuro incerto di Felipe Melo, Momo Sissoko e Christian Poulsen. Il mediano brasiliano ha già le valigie pronte, in particolare, dopo lo sciagurato fallo ai danni di Robben nella sfida contro l’Olanda. La Juve attende solo un compratore per impacchettarlo lontano da Torino. Diversa la situazione di Sissoko e Poulsen che potrebbero lasciare Vinovo a fronte di un’offerta interessante o in particolare essere utilizzati come contropartita tecnica di pregio.