CALCIOMERCATO INTER – E’ il mercato dell’immobilismo. Le operazioni principali delle varie big, leggasi Krasic, Luis Fabiano, Mascherano e via dicendo sono in stallo. Vale lo stesso per la trattativa fra il Real Madrid e l’Inter targata Maicon. Il terzino brasiliano vuole da tempo indossare la camiseta blanca per ricongiungersi con Josè Mourinho. Nessuna novità, però, arriva dal fronte spagnolo. «Per adesso non ci sono novità – ha confermato ieri Antonio Caliendo, procuratore del terzino nerazzurro – problemi di comunicazione? Non c’è dialogo in questo momento, anzi c’è stato un black-out. Ne prendiamo atto e attendiamo. Come dissi già mesi fa, questa situazione potrebbe andare avanti anche tutta l’estate».
L’Inter avrebbe effettuato una determinata richiesta, si parla di circa 30/35 milioni di euro, ma le Merengues non sembrano volersi spingere fino a tale somma e avrebbero messo sul piatto una cifra che si aggira fra i 25 e i 28 milioni. Della questione ne ha parlato anche Massimo Moratti.
Il patron nerazzurro ha confermato in parte le parole di Caliendo: «Sinceramente siamo ancora sul piano di dialoghi, di procuratori che si muovono. Di giocatori – ha aggiunto il numero uno di corso Vittorio Emanuele – c’è più la richiesta che l’esigenza da parte nostra. Comunque è una grande soddisfazione sapere che sono così desiderati sul mercato, vuol dire che hanno dimostrato di essere molto forti e hanno continuato a dimostrarlo anche al Mondiale, è un attestato della forza e del valore della squadra».