RISULTATI SERIE C: TRIPLICE FISCHIO
Terminano i risultati Serie C degli anticipi di oggi: Altamura Avellino termina con la vittoria in rimonta dei biancoverdi per 1-2, al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni. I padroni di casa sorprendono gli ospiti nei primi minuti, trovando il vantaggio con Rolando, bravo a finalizzare un contropiede con un destro preciso all’angolino basso.
I giochi di Pineto Rimini si chiudono sull’1-1 una sfida equilibrata, in cui entrambe le squadre hanno mostrato sprazzi di qualità ma anche difficoltà a concretizzare. Il Pineto era passato in vantaggio nel primo tempo con Gambale, abile a sfruttare un errore della retroguardia avversaria e a siglare il gol con cinismo. Nella ripresa, il Rimini ha aumentato l’intensità, cercando con insistenza il pareggio. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C: FINE PRIMO TEMPO
Come si evolvono i risultati Serie C alla fine del primo tempo? Altamura Avellino, con gli ospiti che riescono a riequilibrare il match grazie a una rete di Redan. L’inizio era stato sorprendente, con i padroni di casa in vantaggio grazie a un contropiede ben orchestrato e chiuso da Rolando con un destro preciso all’angolino basso.
Pineto Rimini con un sorprendente 1-0 a favore dei padroni di casa. La partita sembrava inizialmente sotto controllo per gli ospiti, che si sono distinti per una manovra avvolgente e ben orchestrata, capace di tenere il possesso e di guadagnare metri sul campo. Tuttavia, nonostante il predominio territoriale del Rimini, una disattenzione fatale ha cambiato il volto della gara. (agg. Gianmarco Mannara)
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: SI COMINCIA!
Si gioca per i risultati Serie C e noi, avendo già parlato di Antonio Buscè, presentiamo ora il suo avversario di questa sera, perché l’avversario del Rimini è come già detto il Pineto che dallo scorso 10 ottobre è allenato da Ivan Tisci. Genovese del ’74, dunque della stessa generazione di Buscè: i due però non si sono mai incrociati, Tisci è stato giocatore soprattutto in Serie B e ha legato il suo nome a Pescara e Modena tra le altre, ricordando però che ancora diciannovenne aveva esordito in Serie A con il Genoa, la squadra della sua città che lo ha lanciato ma nella quale il centrocampista non ha più giocato, avendo poi preso altre strade.
In Serie C ha allenato lo scorso anno l’Audace Cerignola venendo però esonerato a marzo, in precedenza in Serie D aveva guidato brevemente il Bisceglie e poi il Città di Fasano nel 2022-2023; a Pineto è arrivato dopo l’esonero di Mirko Cudini che aveva fatto 7 punti in otto giornate, lui ne ha portati in dote 16 in 10 giornate migliorando sensibilmente la situazione di una squadra che in questo momento sarebbe in zona playoff nel girone B. Stasera tuttavia come già visto l’impegno al Romeo Neri di Rimini è tutt’altro che semplice, ma noi ora mettiamoci comodi e stiamo a vedere cosa ci diranno i campi perché finalmente ci siamo, per i risultati Serie C si comincia a giocare! (agg. di Claudio Franceschini)
UN VENERDÌ SERA RICCO!
Si parla ancora di risultati Serie C perché venerdì 13 dicembre prendono il via le partite che sono valide per la 19^ giornata: turno importante questo perché nel fine settimana si chiude il girone di andata, è tempo di grandi bilanci anche se due verdetti abbastanza attesi li abbiamo già, Padova e Benevento infatti sono campioni d’inverno aritmetici per quanto si possa utilizzare questa denominazione, quel che conta è che sia i biancoscudati che le streghe non possono essere più raggiunti dalle avversarie che nello specifico sono Vicenza e Audace Cerignola. Il LaneRossi, sconfitto settimana scorsa a sorpresa dalla Triestina, si può rifare: nell’anticipo del venerdì sera ospita il Trento.
A tale proposito bisogna dire che avremo due partite nel girone A e poi una a testa per girone B e girone C, e che come di consueto questi match prenderanno il via alle ore 20:30; ci aspettiamo scintille e fuochi d’artificio dal venerdì sera dedicato ai risultati Serie C per gli anticipi della 19^ giornata, perché in campo troviamo squadre agguerrite e all’inseguimento dei rispettivi obiettivi aspettando poi che le classifiche dei gironi si completino con le gare che si giocheranno nei prossimi giorni, intanto però già questa sera potremo fare un bel quadro della situazione.
RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE: IL BIG MATCH
Stando alle classifiche, stasera il big match nei risultati Serie C è senza ombra di dubbio Vicenza Trento. Entrambe le squadre sono state sconfitte nel weekend precedente: come detto il Vicenza, che veniva da una bella serie di vittorie, ha perso contro la Triestina che grazie a quel successo ha temporaneamente abbandonato l’ultimo posto in classifica (a scapito dell’Union Clodiense, cui resta una partita da recuperare) mentre il Trento è caduto in casa contro il Novara che è sicuramente competitivo, ma comunque perdendo una gran bella occasione per scavalcare la Feralpisalò e prendersi la terza posizione in classifica.
A tale proposito possiamo anche dire che quattro delle prime cinque squadre in campo nella 18^ giornata hanno perso: questo ha contribuito a compattare la classifica nei piani alti perché il già citato Novara e un Renate in ripresa si sono avvicinati all’Alcione Milano che occupa il quinto posto, e attenzione alle pantere che questa sera ospitano una Pro Vercelli pericolosamente vicina alla zona playout (ma tornata alla vittoria) con la possibilità di fare un ulteriore passo avanti e continuare la sua rincorsa alla qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff, che sarebbe un ottimo colpo.
RISULTATI SERIE C: 19^ GIORNATA
GIRONE A
RISULTATO FINALE Vicenza Trento 3-0
RISULTATO FINALE Renate Pro Vercelli 1-0
CLASSIFICA GIRONE A
Padova 45
Vicenza 43
Feralpisalò 32
Renate 31
Trento 30
Atalanta U23, Alcione Milano 29
Novara 28
Lumezzane 27
Albinoleffe 25
Lecco 23
Virtus Verona, Arzignano 21
Giana Erminio 20
Pro Vercelli 19
Pergolettese, Pro Patria 17
Caldiero Terme 15
Triestina (-1) 10
Union Clodiense 9
GIRONE B
RISULTATO FINALE Pineto Rimini 1-1
CLASSIFICA GIRONE B
Pescara, Ternana (-2) 39
Entella 37
Torres, Vis Pesaro 32
Arezzo 29
Rimini 28
Pianese, Campobasso 24
Pineto 24
Perugia 22
Ascoli, Gubbio, Carpi 21
Lucchese, Spal (-3) 17
Pontedera, Milan Futuro 16
Sestri Levante 13
Legnago Salus 12
GIRONE C
RISULTATO FINALE Altamura Avellino 1-3
CLASSIFICA GIRONE C
Benevento 37
Avellino, Monopoli 32
Audace Cerignola 31
Potenza 29
Catania (-1), Picerno 28
Sorrento 27
Crotone 26
Giugliano, Trapani 24
Altamura 23
Cavese, Foggia 21
Casertana 20
Latina 17
Acr Messina 16
Juventus Next Gen 14
Turris (-5) 11
Taranto (-10) 3