CALCIOMERCATO INTER – Sembra ormai scontato l’addio di Mario Balotelli all’Inter nel corso di questo calciomercato. Nonostante le parole di Massimo Moratti, che ha cercato di minimizzare «Mi sembra che si tratti di uno di quei battage pubblicitari che ci sono sempre prima di una campagna acquisti. Per il momento non ho sentito nessuno dei protagonisti. Come mi comporterei se Mario venisse da me per chiedere di essere ceduto? Non è accaduto, non mi pongo il problema», in realtà, vi sarebbero già delle offerte concrete sul tavolo dei nerazzurri.
Basta leggere le dichiarazioni del direttore dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca, per confermare tale “intuizione”: «Abbiamo la fortuna di avere grandi giocatori e per questo è normale che i grandi team europei stiano pensando a loro. Il Manchester United e il Manchester City sono interessate a Mario Balotelli, ma è ancora presto per dire quello che succederà. Prima viene l’Inter, dobbiamo pensare al nostro futuro».
Branca confessa l’esistenza di alcune società interessate al prodigio nerazzurro ma nel contempo fa capire che la precedenza sarà data ai “fatti di casa Inter” come se Balotelli fosse ormai un-ex nerazzurro. Sarà quindi derby di Manchester per il giovane talento considerato all’unanimità il futuro della nazionale italiana. La sensazione è che alla fine Supermario approderà fra le fila del Manchester City per ricongiungersi col suo vecchio tecnico Roberto Mancini colui che per primo ha creduto nel talento bresciano.