CALCIOMERCATO/ Juventus, Giovinco piace al Bari

- La Redazione

Il trequartista bianconero desiderato dal club di Ventura

giovincoR375_27nov08

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continuano le avance di casa Bari per lo scontento per eccellenza della Juventus, Sebastian Giovinco. Il giovane trequartista, nato e cresciuto calcisticamente a Vinovo, dovrebbe lasciare Torino dopo alcune stagioni molto deludenti passate ai margini della squadra. La Formica Atomica vuole un club in cui trovare continuità, riscattarsi e dimostrare alla Juve di non essere un panchinaro. Sulle sue tracce vi sarebbe il Bari.

I biancorossi hanno già mandato apprezzamenti più e più volte e lo hanno fatto nuovamente grazie al tecnico Giampiero Ventura: «Ci piace Giovinco – ha detto l’allenatore dei ‘galletti’ – Ma chi non vorrebbe Giovinco in squadra? E’ un giocatore che farebbe comodo al Bari – ha proseguito – Vorrei avere un colloquio con lui per spiegargli quali sono le nostre ambizioni. Qui si sono rivalutati calciatori che venivano da annate negative».

«Perché ciò accada – ha proseguito – è importante che il giocatore si metta in discussione e Giovinco è in grado di farlo. Credo che la Juve non farebbe alcuna resistenza per li berarlo. Ma se il giocatore ha deciso di restare a Torino… Fine dei giochi». L’operazione potrebbe essere favorita dall’ottimo rapporto fra le due società confermato dalla trattativa Almiron-Bonucci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori