CALCIOMERCATO INTER – In attesa di conoscere il futuro di Maicon l’Inter sta iniziando a sondare diverse piste che portano a possibili alternative al Colosso. Sembra tramontare l’interesse per Matias Aguirregaray, giovane del Penarol la cui procura è curata da Antonio Caliendo. Il noto procuratore italiano, intervenendo a Notti Magiche su Sportitalia, ha aggiornato la situazione: «Il contratto di Aguirregaray con l’Inter non è stato firmato. Non so se all’Inter piace o meno, ma a me di questo non frega. Noi parliamo di un ragazzo molto interessante, ricorda il primo Maicon a 19 anni a Porto Alegre. Mi sembra che da 15 giorni l’Inter sia chiusa per ferie, la sede pare chiusa… Non riesco a capire. Aspettiamo che finiscano le ferie, non so cosa dire di più».
Salgono, a questo punto, le quote relative a Glen Johnson e Gareth Bale. Il primo è il terzino della nazionale inglese in forza al Liverpool. Il giocatore è stato acquistato durante l’estate del 2009 dietro forte volere di Rafa Benitez ad una cifra considerevole, circa 20 milioni di euro. Johnson è reduce da un mondiale non esaltante, in linea con il resto della nazionale, ma è in grado di ricoprire sia il ruolo di terzino quanto quello di esterno.
In cima ai desideri della società di corso Vittorio Emanuele c’è però Gareth Bale. Il giovane terzino sinistro del Tottenham è già stato accostato più volte alle big italiane e il suo nome è tornato a circolare nel Bel Paese in queste settimane. Bale piace per la sua età e la sua polivalenza, visto che come Johnson sa fare bene sia la fase difensiva quanto quella offensiva. Inoltre, il ragazzo ha una certa propensione al gol e sa tirare le punizioni.