CALCIOMERCATO/ Roma, è fatta per Burdisso junior!

- La Redazione

Il difensore argentino è un giocatore della Roma

burdisso_roma_R375x255_06apr10

Mezzo sorriso per il calciomercato della Roma. I giallorossi continuano a sperare nel ritorno di Nicolas Burdisso, attuale difensore dell’Inter. L’argentino ha da tempo dichiarato di voler tornare nella Capitale dopo l’esaltante esperienza della scorsa stagione. Nel frattempo però Claudio Ranieri può sorridere visto che dall’Argentina arrivano buone notizie per il fratello minore di Burdisso, Guillermo, centrale del Rosario Central che può considerarsi un giocatore della Roma.

L’accordo con la società argentina è stato praticamente già definito, il giocatore arriverà a Trigoria con la formula del prestito oneroso fissato sui 500 mila euro, con diritto di riscatto di 4,7 milioni di euro. Al giocatore contratto annuale da 400 mila euro a stagione più opzione per altri quattro anni. Il promotore di questa trattativa è stato il procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo, lo stesso che assiste il fratello Nicolas. L’agente sudamericano ha rinunciato ad una parte delle sue commissioni più ad una fetta del cartellino del giocatore per favorirne l’arrivo a Roma.

Adesso il compito più difficile di Hidalgo sarà quello di riportare a Roma Burdisso senior, anche se l’Inter ha da tempo fissato il prezzo, ovvero 9 milioni di euro, mentre la Roma è ferma a 5,5 milioni di euro. Una situazione complicata che se dovesse andare in porto avverrebbe non prima della Supercoppa Italia tra Inter e Roma in programma il 21 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori