CALCIOMERCATO JUVENTUS – E’ attesa nella giornata odierna la firma che legherà definitivamente Alberto Aquilani alla Juventus fino al giugno del 2012. A meno di clamorosi colpi di scena tutto dovrebbe andare come previsto e dopo le lunghissime visite mediche di ieri, della durata di circa 6 ore, Aquilani potrà iniziare a lavorare con i nuovi compagni. L’ex Roma si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro.
Lo stipendio percepito sarà di 3,3 milioni di euro netti a stagione. Il centrocampista ha già potuto respirare l’aria juventina. Ieri sera, infatti, alle 17.30 ha fatto visita alla sede bianconera di corso Galileo Ferraris incontrando il presidente Andrea Agnelli per una breve chiacchierata. Se tutto andrà come previsto Aquilani inizierà ad allenarsi a partire da domani pomeriggio, allo stadio Olimpico, insieme ai compagni che giovedì sera affronteranno lo Sturm Graz.
Chiuso l’affare con il centrocampista italiano la Vecchia Signora potrebbe provare ad assicurarsi anche un nuovo difensore. Gli ultimi rumors vogliono i bianconeri sulle tracce del greco Kyrgiakos altro giocatore del Liverpool. Si tratta di un esperto centrale 31enne che a Vinovo farebbe il sostituto di Chiellini, Legrottaglie e Bonucci. Le alternative si chiamano Bocchetti, Manfredini e Kaladze.