CALCIOMERCATO/ Milan, Ibrahimovic: domani è il D-Day!

- La Redazione

Si profila uno scambio di prestiti Ibrahimovic-Borriello

Ibrahimovic_Bar_R375_15set09
Pubblicità

CALCIOMERCATO MILAN – Subisce una svolta clamorosa la trattativa fra il Milan e il Barcellona riguardante Zlatan Ibrahimovic. Quella che sembrava fino a ieri pomeriggio una classica boutade di mercato si è trasformata improvvisamente in una reale operazione.

Le parole rilasciate dall’amministratore delegato Adriano Galliani non lasciano infatti dubbi: «Mercoledì a Barcellona verrà avviata ufficialmente la trattativa per Ibrahimovic – ha confessato il plenipotenziario rossonero – E’ sempre molto difficile, ma la percentuale è cambiata dal 99,9 per cento al 99…». Ecco quindi l’ammissione della dirigenza di via Turati che ha tenuto “nascosto” la trattativa per quasi tre mesi. In occasione del Trofeo Gamper i vertici blaugrana e la controparte rossonera cercheranno di imbastire uno degli scambi di prestiti più clamorosi della storia del calcio.

Se infatti Ibra volerà a Milanello con ogni probabilità Marco Borriello compierà il cammino opposto, vestendo la maglia blaugrana fino all’estate del 2012. Adriano Galliani e la dirigenza hanno lavorato in questi giorni per cercare di convincere il patron Berlusconi della bontà dell’operazione e nel contempo Borriello ad accettare la nuova destinazione. Sembrerebbe superato anche il nodo ingaggio dello svedese, che percepisce ben 12 milioni di euro netti all’anno. Metà di tale cifra verrà infatti pagata dai campioni di Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori