CALCIOMERCATO MILAN – A meno di clamorosi colpi di scena Zlatan Ibrahimovic diverrà a brevissimo un giocatore del Milan. La trattativa, iniziata nella giornata di mercoledì e proseguita fino alla nottata di ieri, ha subito una brusca accelerata nonché un cambio inaspettato. Ibra si trasferirà infatti a Milano non più a titolo definitivo ma con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato attorno ai 30/35 milioni di euro.
Allo svedese, invece, andrà un contratto da 8,5/9 milioni di euro netti all’anno. Restano da limare alcuni dettagli, in particolare, la buonuscita di Raiola sicuramente non in ottimi rapporti con la dirigenza azulgrana dopo le parole taglienti dell’agente all’indirizzo di Pep Guardiola. Comunque finirà Ibra sbarcherà a Milano in serata con la maglia numero 11 quella indossata la scorsa stagione dal “povero” Huntelaar destinato a fare le valigie a breve.
L’accordo definitivo verrà sancito nel pomeriggio di oggi in una riunione prefissata allo stadio del club catalano, il Camp Nou, alla quale parteciperanno Sandro Rosell, Adriano Galliani e Mino Raiola. Nel frattempo il Milan lavora all’operazione Huntelaar, come dicevamo, che sembra pronto ad indossare la maglia del Tottenham o dello Schalke 04. Dalla sua cessione il Diavolo incasserà una cifra fra i 12 e i 15 milioni di euro risparmiando nel contempo 3,2 milioni di euro a stagione per 4 anni di ingaggio.