CALCIOMERCATO/ Inter, Jenas, Afellay e Forlan

Vari i giocatori visionati dalla società nerazzurra a poche ore dalla chiusura del mercato

30.08.2010 - La Redazione
Jenas_R375_20gen09

CALCIOMERCATO INTER – L’Inter prova il colpaccio a 36 ore dalla chiusura del calciomercato estivo. Il club nerazzurro ha provato ad assicurarsi alcune pedine, leggasi i vari Mascherano e Dirk Kuyt, ma le operazioni con il Liverpool sono ormai naufragate. Il Jefecito è infatti approdato in Spagna fra le fila del Barcellona mentre Kuyt sembra destinato a rimanere nei Reds dopo la sfida di Europa League. Il campione orange, giocando contro il Trabzonspor, ha di fatto chiuso le porte all’Inter che anche nel caso di un suo acquisto non potrebbe utilizzarlo in Champions fino al prossimo marzo.

Gli ultimi nomi finiti sul taccuino di mercato nerazzurro sono quelli di Afellay, Jenas e Sculli. Il primo è il giovane nazionale olandese in forza al Psv in rete anche ieri. Il giocatore è stato più volte accostato alle italiane ed ora il trasferimento sembra possibile. Jenas è invece il centrocampista del Tottenham che potrebbe rientrare in un’operazione congiunta con Muntari.

Sculli, infine, è un obiettivo di vecchia data dei campione d’Italia. Dei tre è sicuramente la pista più probabile e si è riaperta negli scorsi giorni in contemporanea al fallimento Kuyt-Mascherano. Da non dimenticarsi, infine, la strada che porta ad un eventuale sostituto di Balotelli. Stiamo parlando in particolare di Diego Forlan, Scarpa d’Oro ai Mondiali in Sud Africa, e di Marin del Werder Brema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori