CALCIOMERCATO INTER – Niente star e grandi colpi per l’Inter 2010-2011. E’ questo il parere, condiviso da molti, del direttore dell’area tecnica nerazzurra Marco Branca. I campioni d’Italia e d’Europa reduci da un 2009-2010 letteralmente fantastico sono stati accostati a diverse superstar durante l’estate ma nessuna di queste è approdato alla Pinetina.
Fra queste vi era anche il regista spagnolo dell’Arsenal Cesc Fabregas: «Il fax per Fabregas? Non abbiamo bisogno di grandi colpi perché li abbiamo fatti per gran parte dello scorso anno – ha spiegato il dt in un’intervista esclusiva a Sky Sport – non dobbiamo rincorrere, ma siamo stati e dobbiamo essere rincorsi. Abbiamo preso Coutinho, Mariga, Biabiany e Castellazzi oltre a provare altri acquisti, ma le valutazioni non corrispondevano al valore del giocatore. Non potendo rinforzare la squadra, senza patemi siamo rimasti così».
Branca esprime la sua opinione su Ibrahimovic in particolare su quanto dichiarato dallo svedese: «Ibrahimovic? Le sue frasi sono ripetitive – spiega – se molti sono contenti sentendo le cose ripetitive buon per loro, noi facciamo mercato e non consideriamo le altre squadre. Il Milan? Probabilmente le altre si sono rinforzate, ma noi ragioniamo con la nostra testa, senza prendere giocatori che possono essere superflui o solo per stimolare la squadra».