La Juventus ha annunciato l’arrivo di Leandro Rinaudo, difensore del Napoli. Il club bianconero verserà 600 milioni di euro nelle casse del Napoli ed è già stata fissata la quota per un eventuale riscatto in 5 milioni di euro. L’operazione si è sbloccata dopo che Kaladze aveva scelto di andare al Genoa e dopo che il Napoli aveva messo le mani su Cribari della Lazio, anche lui arrivato in prestito.
Ecco il comunicato ufficiale della Juve: «Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società S.S.C. Napoli S.p.A. per l’acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leandro Rinaudo, a fronte di un corrispettivo di euro 0,6 milioni da versare nel corso della stagione sportiva 2010/2011».
«Il contratto -recita la nota della Juventus- prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2010/2011, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di euro 5,0 milioni, pagabile in tre esercizi».