CALCIOMERCATO; Milan, Ibrahimovic, Robinho, Kalazde Trattative di mercato al 31 agosto

- La Redazione

Tutto sul mercato del Milan

Ibrahimovic_presMil_R375_30ago10
Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic ha firmato il contratto col Milan, mentre il club rossonero sta trattando le cessioni di Borriello e Huntelaar.Intanto l’agente di Ibrahimovic, Mino Raiola, e’ stato incaricato dal Milan di volare a Manchester per trattare l’acquisto di Robinho. Raggiunto l’accordo con il giocatore, si attende quello fra i club. C’e’ tempo fino alle 19 di domani, ma l’annuncio potrebbe arrrivare a breve. . L’attaccante svedese poi ha trovato i suoi nuovi compagni in ottima forma visto che hanno segnato 4 reti al Lecce subendone zero.

E Zlatan ne ha approfittato alzando subito i toni: prima la promessa al momento della presentazione “vinceremo tutto”, poi la stoccata all’Inter. «Finchè‚ Ibrahimovic non è arrivato all’Inter, non avevano vinto nulla». Ha spiegato Ibra in risposta alle parole del capitano nerazzurro Zanetti che si era detto non stupito del suo passaggio in rossonero «Se fossi al suo posto, sarei contento quando parlo di Ibrahimovic – ha detto lo svedese di se stesso – finchè‚ non è arrivato Ibrahimovic l’Inter non aveva vinto nulla. Se lui dice certe cose di me è un suo problema, non mio». E’ molto probabile invece che Marco Borriello vada a giocare alla Juventus. L’attaccante partenopeo ha rilasciato alcune dichiarazioni sibilline al termine della sfida con il Lecce che hanno fatto capire come il suo futuro in rossonero sia tutt’altro che sicuro. In caso di una partenza di quest’ultimo il Milan volerebbe a Manchester e chiuderebbe l’operazione Robinho.Si compongono altri pezzi del puzzle “calciomercato Milan”. Dopo l’arrivo di Ibrahimovic, infatti, il Diavolo potrebbe salutare definitivamente Klaas Jan Huntelaar. L’ attaccante olandese ha capito che a Milanello per lui non vi è più posto e dopo una sola stagione è pronto a fare le valigie.

L’orange è conteso fra lo Schalke 04 e il Tottenham anche se i tedeschi sembrano in vantaggio: «Sono preoccupato che le cose possano peggiorare ancora e non posso stare a guardare – ha confessato ieri il tecnico dello Schalke Magath – dovremo fare qualche cambiamento, abbiamo i soldi per poterlo fare. Metzelder? E’ arrivato per dare stabilità alla difesa, cosa che ora non accade. Non so perché sia così insicuro. Huntelaar e Jurado? Sono obiettivi, vediamo cosa possiamo fare». Ieri Huntelaar era a Gelsenkirchen per trattare e oggi dovrebbe arrivare l’annuncio. Insieme a Huntelaar dovrebbe partire anche Kaladze. Il nazionale georgiano ha sostenuto ieri le visite mediche con il Genoa ed è ad un passo dal trasferimento ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori