CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Ibrahimovic ecco Robinho. Il Milan è ad un passo dall’assicurarsi l’esterno del Manchester City e della Selecao. Il mercato scoppiettante rossonero subisce quindi un altro scossone. L’operazione è a buon punto. Oggi l’attaccante verdeoro è atteso a Milano per le rituali visite mediche presso l’ospedale di Gallarate. L’intesa con il giocatore c’è già ed è stata raggiunta settimana scorsa da Ariedo Braida in contemporanea alla trattativa Ibrahimovic.
Se tutto andrà per il verso giusto il brasiliano percepirà cinque milioni di euro netti all’anno per quattro anni la stessa cifra che gli garantiva il City. Resta però da trovare l’intesa fra le due società. Ieri è volato in Inghilterra Mino Raiola ormai uomo di fiducia dei rossoneri nonché colui che ha portato avanti l’operazione Balotelli. Insieme a lui, l’avvocato e collaboratrice di Robinho Rafaela Pimenta.
Il Milan chiede un prestito gratuito con obbligo di riscatto al 30 giugno 2011 sulla base di 15 milioni di euro ma gli inglesi chiedono di più, aggiungendo altri 3 milioni legati a dei bonus in base ai traguardi ottenuti. L’operazione è fattibile ma c’è da sistemare Marco Borriello. L’attaccante rossonero è stato piazzato alla Juventus ma ora giocatore e bianconeri devono trovare l’intesa per la decisiva fumata bianca.