Doveva essere oggi la giornata delle novità per le due trattative di calciomercato che portano alle cessioni di Mario Balotelli e del brasiliano Maicon. Invece oggi non è successo praticamente nulla. Ma cerchiamo di mettere un po’ di ordine in questi due affari.
L’agente del giocatore Antonio Caliendo sta rientrando dalla Spagna e dovrebbe incontrare entro il fine settimana i dirigenti nerazzurri insieme al suo assistito che fara ritorno dalla tourneè in America. Al momento sembra essere stato trovato un accordo sull’ingaggio (5,5 milioni rispetto ai 7 iniziali) e sul cartellino il Real sembra volerlo pagare una cifra vicina ai 25 milioni contro i 30 richiesti da Moratti. Si tratta e soprattutto Maicon parletà con Moratti per esprimere le sue richieste e capire le esigenze della società.
Il City ha già trovato un accordo con Mino Raiola per il contratto di SuperMario: quinquennale da poco meno di 4 milioni di euro a stagione. Al momento le distanze si trovano sul pagamento del cartellino. Gli inglesi avrebbero fatto un passo indietro e proporrebbero 26 milioni più bonus; mentre l’Inter vorrebbe 30 milioni più bonus. "Ballano" 4 milioni ma l’impressione è che un accordo verrà trovato.