CALCIOMERCATO JUVENTUS – Torna prepotentemente di moda il nome di Edin Dzeko in casa Juventus. Il bomber bosniaco era a Napoli ieri sera per la spettacolare amichevole contro i padroni di casa ed ha potuto assaporare da vicino l’atmosfera tricolore. Un’emozione intensa che ha innescato la scintilla nella mente del calciatore più desiderato del calciomercato estivo 2010.
A fine partita, assalito da cronisti e tifosi presenti, Dzeko ha parlato così del proprio futuro: «Io spero che, in un modo o nell’altro, entro dieci giorni si possa decidere… Vedremo, vedremo cosa potrà accadere. Tutto può succedere… vediamo, vediamo». Poche parole, ma significative. La sensazione circolante è che Dzeko voglia lasciare il Wolfsburg ma che nel contempo, la dirigenza del club tedesco, prema per trattenerlo richiedendo cifre esagerate.
Per prelevare lo spilungone ex-campione di Germania servono infatti 40 milioni di euro cash cifra che solo poche società al mondo possono attualmente disporre. La Vecchia Signora ha provato a inserire nella trattativa il cartellino di Diego ma da Wolfsburg hanno risposto: no grazie. Servirà un’attenta opera mediazione e una mano la darà sicuramente lo stesso Dzeko, che come ha fatto capire ieri, non ha più intenzione di giocare con la maglia del Wolfsburg…