CALCIOMERCATO LAZIO – E’ praticamente fatta per il trasferimento di Hernanes dal San Paolo alla Lazio. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 13,5 milioni di euro che i capitolini verseranno nelle casse pauliste con due diverse rate. Il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, è ripartito per l’ennesima volta verso il Brasile per concludere definitivamente il trasferimento.
Il San Paolo rimane in attesa delle garanzie bancarie per poi sbloccare l’operazione. Dei 13,5 milioni di euro, 10 andranno al club, mentre i restanti 3,5 verranno incassati dagli altri proprietari del cartellino del centrocampista: la Traffic, a cui appartiene il 17% del cartellino e la Kirin Soccer di Joseph Lee che resta ancora l’8%. La conferma della buona riuscita nell’operazione è avvenuta già nella serata di ieri.
«Con la Lazio abbiamo parlato – ha detto proprio Joseph Lee, uno dei procuratori a Calciomercato.it – e ci siamo accordati. Operazione è conclusa? Sì, possiamo dire che è fatta». L’arrivo a Roma del regista verdeoro potrebbe aprire le porte alla partenza di Christian Ledesma. Il centrocampista argentino è desiderato da moltissime società ed in particolare dal Milan. Allegri ha chiesto un nuovo innesto in mezzo al campo e tutti gli indizi portano all’albiceleste di casa Lazio.