CALCIOMERCATO MILAN – Per Thiago Silva e Klaas Jan Huntelaar destini simili ma situazioni diverse. Entrambi i rossoneri sono infatti al centro di intense voci di mercato. Il brasiliano è desiderato da diverse società fra cui il Real Madrid, ma non vuole lasciare Milanello. Il nazionale orange, invece, verrebbe ceduto dal club di via Turati ma cerca il riscatto nella stagione 2010-2011.
Dicevamo di un Thiago Silva fortemente ricercato dalle Merengues che viste le difficoltà nell’arrivare a Maicon avrebbero cambiato strategia per cercare di individuare un centrale di qualità: «Io mi sento realizzato qui – la risposta di Thiago Silva sul sito ufficiale della società rossonera – al Milan ho fatto un gran lavoro l’anno scorso. L’unica cosa che so è che sono concentrato solo e sempre sui rossoneri e voglio restare almeno fino al 2014, che è l’attuale data di scadenza del mio contratto. Qui mi sento veramente a casa, è come se fosse veramente la mia famiglia, la mia seconda famiglia».
Per chiarire il futuro di Huntelaar, invece, ha parlato Arnold Oostervel, suo agente, ai microfoni di Sport.co.uk: «Non vi è alcuna richiesta da parte delle società di Premier League – spiega Oostervel – ho letto i giornali ma si tratta solo di rumors. Klaas sta bene a Milano e la società è contenta. Il Milan vuole tenerlo e lui vuole rimanere. Rimarrà al Milan anche quest’estate»