CALCIOMERCATO/ Milan, Ibrahimovic: i rossoneri ci provano!

Si punta sul trasferimento temporaneo del campione svedese

05.08.2010 - La Redazione
Ibrahimovic_Bar_R375_15set09

CALCIOMERCATO MILAN – Torna prepotentemente di moda in casa rossonera il nome di Zlatan Ibrahimovic. Ieri è infatti circolata in Spagna un’indiscrezione clamorosa che vuole lo svedese aver parlato direttamente con il patron Silvio Berlusconi riguardo alla possibilità di vestire la casacca rossonera. Questo è solo l’ultimo degli indizi che giungono dalla terra iberica e che fanno capire come l’esperienza dell’ex interista in Catalogna sia ormai agli sgoccioli. A complicare i piani del bomber di Malmo, infatti, l’arrivo di David Villa.

Il 2010-2011 doveva essere l’anno del riscatto dello svedese ma l’acquisto dal Valancia del Maravilla ha rimesso tutto in discussione. A questo si aggiunge un feeling non ottimale fra Ibra, il resto della squadra e soprattutto Pep Guardiola, che non lo considera utile alla causa. Il Barcellona ha inoltre bisogno da vendere ed aspetta alla cornetta una chiamata di quelle importanti.

C’è il City, che però ha come primo obiettivo Edin Dzeko, e c’è il Milan, che preleverebbe Ibra solo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. In questo modo i catalani potrebbe capitalizzare l’investimento fra un anno mentre i rossoneri investirebbero nell’ex Ajax, Juve e Inter, fra 12 mesi, quando scadranno molti contratti e i conti della società lo permetteranno. Grosse novità arriveranno nelle battute finali del mercato: ne vedremo delle belle!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori