CALCIOMERCATO/ Napoli, Inler e Barzagli per la Champions

Dopo Cavani in arrivo altri due colpi al San Paolo

05.08.2010 - La Redazione
inler_R375x255_23apr10
Gokhan Inler (Foto: Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – Dopo Edinson Cavani, Aurelio De Laurentiis punta a rafforzare ulteriormente la squadra in vista della prossima stagione. Lo ha detto chiaramente martedì sera, a margine della sfida col Wolfsburg «Date tempo al tempo e qualche altro colpo realizzeremo. Aspettiamo solo di cedere qualcuno in esubero e poi ci muoveremo». Parole che riempiono di gioia i cuori dei tifosi e che fan ben sperare quest’ultimi a poco più di 25 giorni dalla chiusura delle liste. L’obiettivo, come più volte specificato, individuare giocatori di qualità ed utili alla causa, niente nomi altisonanti e colpi ad effetto, non è questo il mercato dei partenopei.

In cima alla lista dei desideri c’è sempre lui, Gokhan Inler, centrocampista dell’Udinese cercato ormai da più di un anno. Ieri, a riguardo, l’agente Dino Lamberti ha però lanciato un monito: «Il club partenopeo non ha i soldi per comprare Gokhan. Hanno preso Cavani per circa diciassette milioni, si parla di grandi progetti e poi prendono un giocatore che non giocava neanche nel Palermo. Se avessero voluto davvero Inler avrebbero fatto la giusta proposta, ma se uno non se lo può permettere va da un´altra parte e non aspetta gli ultimi giorni di mercato».

L’altro obiettivo è Barzagli centrale di difesa del Wolfsburg in procinto di lasciare la Germania: «Io sono grato al Wolfsburg ma, essendo in scadenza in contratto, credo di poter dire che sono sul mercato e che, entro fine agosto, andrò via – ha confessato l’ex Palermo – «Penso che sino a Ferragosto non accada niente, perché il mercato è fermo. Ma alla fine, qualcosa si muoverà. Non so se torno qui, in Italia, ma so che con i dirigenti tedeschi ho parlato e la logica vuole che non si porti allo svincolo un calciatore» .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori