Beppe Marotta ha fatto i salti mortali in questo calciomercato estivo. Il direttore sportivo della Juventus ha rivoluzionato la Juventus comprando ben 11 giocatori anche se alcuni tifosi bianconeri non sono molto d’accordo con l’operato dell’ex dirigente della Sampdoria reo di non aver comprato un bomber per l’attacco. Il sogno bianconero era ed è Pazzini, ma l’attaccante blucerchiato difficilmente arriverà a Torino, per questo Marotta ha puntato Benzema, attaccante del Real Madrid. Classe 87′, Benzema è considerato un talento di livello mondiale, fama che si è conquistato quando vestiva la maglia del Lione.
L’arrivo a Madrid non ha certo giovato al giovane attaccante francese, la scorsa stagione è stata sicuramente pessima, in molti si aspettavano un rendimento migliore ed invece Benzema ha subito la “rimonta” di Higuain nelle gerarchie di Pellegrini. L’arrivo di Mourinho al Real ha complicato ancor di più le cose per l’attaccante francese. Lo Special One, come ha dimostrato a Milano con Balotelli, non accetta giocatori svogliati che mancano di rispetto al gruppo, spesso il francese non si è impegnato intensamente in allenamento ed ha subito pubblicamente la strigliata del portoghese.
Alla Juventus non troverebbe vita facile con un tipo come Delneri, ma l’allenatore bianconero ha già tenuto testa ad Antonio Cassano, uno che al Real conoscono benissimo. Inoltre Beppe Marotta è stato l’artefice del rilancio di FantAntonio, è stato lui a prendere il giocatore in prestito dal Real Madrid e portarlo alla Sampdoria cambiandolo in tutti i sensi. E la Juventus spera che il dirigente bianconero possa fare altrettando con Benzema, un giocatori molto dotato tecnicamente ma forse ancora con poco professionalità.