Oggi l’attenzione di gran parte della Serie A sarà rivolta allo Stadio Manuzzi di Cesena dove questa sera il neopromosso Cesena di Ficcadenti proverà nell’impresa di fermare il Milan dopo aver bloccato la Roma alla prima giornata di campionato. I rossoneri si presentano in terra romagnola con l’entusiasmo a mille dopo la vittoria per quattro a zero nella prima giornata contro il Lecce e dopo gli acquisti di Ibrahimovic e Robinho. Il primo scenderà in campo da titolare contro i bianconeri e completerà il trio d’attacco formato da Pato e Ronaldinho.
Il tecnico del Milan Allegri punta molto sullo svedese anche se non ancora in perfetto condizioni fisiche, ma nell’ultimo test con la Nazionale svedese l’ex Inter e Barcellona ha risposto bene sul piano fisico. Con lui il Milan potrà cambiare gioco in più di una circostanza, da anni al centro dell’attacco rossonero non c’era un vero ariete come Ibrahimovic (Borriello aveva altre caratteristiche).
Dall’altra parte ci sarà l’entusiasmo del Cesena e soprattutto il contropiede e l’organizzazione tattica impostata da Ficcadenti. Proprio il contropiede potrebbe essere l’arma giusta contro un Milan molto offensivo, in particolare con gli esterni d’attacco Giaccherini e Schelotto. Almeno questa è la speranza di tutto l’ambiente bianconero.