CALCIOMERCATO JUVENTUS – Continua ad esserci Antonio Cassano al centro dei pensieri dei dirigenti bianconeri. Il fantasista di Bari Vecchia anche ieri ha regalato una prestazione delle sue, tante giocate ma soprattutto un assist e un gol. Una gara superlativa resa ancora più appetibile dal fatto di trovarsi all’Olimpico di Torino, nella casa dei bianconeri.
Sono in molti a pensare che il blucerchiato possa essere il vero gioiello della campagna acquisti “estiva” della Juventus, con qualche mese di ritardo. L’assalto verrebbe concretizzato a gennaio e anche se la trattativa sembra quasi impossibile in corso Galileo Ferraris ci proveranno. Basta sentire le parole del direttore generale Beppe Marotta, al termine della gara con la Samp «Abbiamo degli ottimi giocatori ma non grandi campioni», per molti un chiaro riferimento proprio all’ex madrileno.
Cassano è oramai maturo, ha dimenticato le “Cassanate”, è leader della Nazionale e della Sampdoria e soprattutto ha iniziato la nuova stagione alla grandissima, segnando 5 reti suddivise fra campionato, qualificazioni agli europei 2012 e la sfortunata Champions League. In casa Juve, a partire dal tecnico Gigi Delneri, sono convinti che Cassano possa risolvere tutti i mali bianconeri: non ci resta che attendere il prossimo gennaio.