Twente-Inter 2-2
Marcatori: 13′ Sneijder (I), 20′ Jansen (T), 30′ Aut. Milito (T), 41′ Eto’o (I).
Twente 4-2-3-1: Mihajlov; Rosales, Wisgerhof, Douglas, Tiendalli; Brama, Janssen; Ruiz, De Jong, Chadli (89′ Landzaat); Janko (78′ Bajrami). A disp: Boschker, Kuiper, Bengtsson, Buysse, Landzaat, Bajrami, Parker. All. Preud’homme.
Inter 4-2-3-1: Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, J.Zanetti; Cambiasso, Mariga; Pandev (60′ Coutinho), Sneijder, Eto’o; Milito (87′ Muntari). A disp: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Santon, Muntari, Coutinho, Biabiany. All. Benitez.
Arbitro: Alves Garcia
Ammoniti: 50′ Maicon, 92′ Douglas
LE PAGELLE DEI NERAZZURRI
Julio Cesar 5,5: il primo gol olandese arriva sul palo del brasiliano che sbaglia il posiziamento. Si riscatta con una parata spettacolare sullo stesso Janssen.
Maicon 5,5: si propone spesso ma non riesce quasi mai ad essere pericoloso.
Samuel 5,5: rispetto a Lucio è fisicamente meno pronto, Janko si rivela un brutto cliente.
Lucio 6: meglio del compagno di reparto argentino, deve ridurre le scorribande offensive.
J.Zanetti 6: il costaricano Ruiz gli sguscia parecchie volte, si difende con l’esperienza in un ruolo non suo.
Mariga 6,5: solita storia, molto attivo in fase d’interdizione, recupera molti palloni ma spesso sbaglia ad impostare la manovra. Ma è vivo e non si spaventa in campo internazionale.
Cambiasso 6: non è in splendide condizioni fisiche, nel primo tempo coglie la traversa, ma non è ancora il giocatore che tutti conosciamo.
Pandev 6: ha il merito di coadiuvare Eto’o nell’azione del due a due nerazzurro, per il resto si sacrifica molto in fase di copertura. Esce in barella, i tifosi nerazzurri sperano non sia nulla di preoccupante.
Sneijder 6,5: timbra il gol del vantaggio interista, ma è braccato da più di un giocatore olandese.
Eto’o 7: ancora una volta uno dei migliori in campo, riesce a coniugare i compiti tattici richiesti da Benitez e la sua vena di goleador segnando un gol bellissimo.
Milito 5: mezzo voto in più per l’azione del primo gol nerazzurro, quando sembra di rivedere il Principe della scorsa stagione. Il resto del match è disastroso con tanto di autogol che porta in vantaggio gli olandesi.
Coutinho 6: vivacizza la manovra dell’Inter con la sua tecnica sopraffina, l’impressione è che largo sulla destra non possa esprimere pienamente tutto il suo talento.
Muntari s.v.
Benitez 6: e’ un’Inter diversa rispetto alla scorsa stagione, tiene palla e cerca il fraseggio di prima, vedi gol di Eto’o. Ma soffre tremendamente le ripartenze degli olandesi.