CALCIOMERCATO INTER – C’è tempo anche per parlare di mercato in casa nerazzurra. Il tecnico dell’Inter Rafa Benitez si è infatti soffermato sulla finestra di trattative invernale al termine della bella vittoria contro il Werder Brema. Intervistato dai cronisti l’ex manager del Liverpool ha confessato: «Il presidente sa che abbiamo fatto le cose bene e sa anche cosa vogliamo per il futuro: a gennaio vedremo perché i giovani hanno bisogno di tempo». Vari i giocatori finiti sul taccuino di mercato della società di corso Vittorio Emanuele.
Il principale obiettivo sembra essere un rinforzo nel reparto avanzato. Come ha spiegato lo stesso Benitez, seppur in maniera indiretta, Coutinho e Biabiany non sembrano ancora pronti per giocare al top. Diego Milito sta attraversando una fase altalenante così come Goran Pandev. L’unica certezza resta Samuel Eto’o, letteralmente scatenato. Un rinforzo in attacco non è quindi un’utopia e i nomi sono sempre gli stessi, Sculli e Kuyt su tutti.
L’esterno del Genoa è stato ad un passo dal trasferimento durante il mercato estivo così come il nazionale olandese, che potrebbe essere pronto a dire addio ai Reds dopo un avvio di stagione disastroso. Intanto del mercato nerazzurro ha parlato anche Claudio Ranieri: «Prima potevi mettere Balotelli, ora il primo cambio è Coutinho – esclama al Corriere dello Sport – E’ un’altra cosa. Però Benitez sta cercando di cambiare, Mourinho faceva credere a tutti di essere in guerra. L’Inter sarà più bella, d’altronde Mourinho è il più italiano degli allenatori».