CALCIOMERCATO/ Inter, Antonelli e Poli per svecchiare la rosa di Benitez

- La Redazione

Il club nerazzurro punta sui giovani talenti nostrani

Benitez_R375_30ago10
Rafa Benitez, allenatore Inter (Foto Ansa)

Il calciomercato estivo non ha portato rinforzi di grido al tecnico dell’Inter Benitez. Gli unici rinforzi sono stati i giovani Coutinho e Biabiany. Proprio i giovani potrebbero essere i nuovi volti dell’Inter del futuro, visto che la società nerazzurra sembra puntare nella prossima finestra invernale su due giovani talenti italiani. Il primo nome sulla lista di Branca e soci è quello di Luca Antonelli, terzino sinistro del Parma, già vicino all’Inter durante il calciomercato estivo.

Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2015, Antonelli potrebbe partire a gennaio o presumibilmente in estate. L’offerta dell’Inter dovrebbe toccare quota 5 milioni di euro per la comproprietà, il Parma vorrebbe cedere il giocatore per circa 9 milioni di euro. Sul giocatore ci sarebbe anche la Juventus. L’altro nome importante è quello di Poli, centrocampista della Sampdoria che nella scorsa stagione è stato protagonista di un campionato importante.

Anche per il centrocampista doriano l’esborso economico si aggirerebbe sui 10 milioni di euro, tuttavia il club ligure ha già dichiarato di non voler cedere i propri gioielli, per questo in estate ha detto no alla prima offensiva nerazzurra. Sul giovane Poli, perno fondamentale dell’Under 21 di Casiraghi e già in orbita Nazionale maggiore, ci sono altri club italiani come Milan e Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori