In Italia Inter-Juventus è da molti anni un match carico di polemiche e adrenalina, in particolare dopo le ultime vicende di Calciopoli. Quest’anno la sfida potrebbe presentarsi anche sul calciomercato, in particolare a gennaio quando entrambe le formazioni cercheranno di battere la concorrenza per il giovane talento belga Romelu Lukaku, classe 93′, attaccante dell’Anderlecht e della Nazionale belga.
La società belga ha rifiutato molte offerte durante la scorsa stagione ben conoscendo il valore del giocatore e le tante offerte provenienti dalle più importanti società europee. Inter e Juventus lavorano incessantemente per arrivare al giocatore, anche se attualmente il Real Madrid appare in posizione privilegiata, almeno secondo quanto dichiarato dal calciatore belga nel corso dell’intervista esclusiva concessa al quotidiano catalano Mundo Deportivo.
Al giornalista spagnolo, Lukaku ha dichiarato: "è stato difficile dire no al Real Madrid e alle tante offerte dei grandi club europei, però d’accordo con i miei genitori abbiamo pensato di rimanere un altro anno qui per finire gli studi, ma il mio sogno è quello di giocare nel Real Madrid, è la squadra che mi attira di più, anche se il mio destino lo deciderò con l’Anderlecht".