CALCIOMERCATO/ Juventus, Marotta: “Soddisfatti del mercato, squadra più forte e bilancio ok”

- La Redazione

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Giuseppa Marotta, direttore generale della Juventus ha espresso il suo parere sul calciomercato 2010 della Juventus. “Siamo soddisfatti del nostro mercato: abbiamo realizzato le linee guida della società

marotta_R375x255_05giu09

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Giuseppa Marotta, direttore generale della Juventus ha espresso il suo parere sul calciomercato 2010 della Juventus. “Siamo soddisfatti del nostro mercato: abbiamo realizzato le linee guida della società, coniugare cioè il bilancio con un potenziamento della squadra. Gli obiettivi sono stati realizzati, abbassando l’età e rinnovando la rosa del 50%”. Lo ha fatto nel contesto della presentazione di Traorè e Rinaudo. «Abbiamo effettuato investimenti anche nel settore giovanile, la Juventus attraversa un momento di rinnovamento che avrà una evoluzione graduale e anche in parte traumatica, ma la società è forte, c’è grande senso di appartenenza e di continuità rappresentato dal ritorno di Andrea Agnelli».

Domenica prossima, nella seconda giornata di campionato, la Juventus ospita la Sampdoria. Per Marotta, il match avrà un significato particolare. «Alla Samp ho vissuito 8 anni indimenticabili. Quando sono arrivato la società stava precipitando in Serie C. Quando sono andato via, ci siamo qualificati per la Champions League. Sono sicuro che vivrò questa giornata con il cuore a mille».

Poi ancora sulla Juventus e il suo futuro.«Sono arrivati ben 12 giocatori, per questo ci vorrà del tempo per assimilare i concetti e la strategia tattica. Chiediamo quindi di avere un pò di pazienza. Ma in tutti c’è tanta voglia di dare il massimo.Sono sicuro che il peso e il blasone della squadra saranno elementi trainanti in questa stagione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori