CALCIOMERCATO/ Inter, clamoroso: obiettivo Kakà!

- La Redazione

Massimo Moratti prepara il colpaccio in risposta all’Ibrahimovic rossonero

kaka_pensieroso_R375x255_16gen09

CALCIOMERCATO INTER – Clamorosa indiscrezione di mercato raccolta dal quotidiano Corriere dello Sport. Secondo quanto si legge sul giornale romano l’Inter starebbe pensando a Ricardo Kakà come obiettivo di mercato in vista del prossimo gennaio. Una risposta di Massimo Moratti al Milan che meno di due settimane fa ha riportato in Italia l’ex nerazzurro Zlatan Ibrahimovic. Il numero uno di corso Vittorio Emanuele ha iniziato a pensare all’ex 22 rossonero proprio durante l’operazione Ibrahimovic.

Una trattativa favorita da due agganci fondamentali. Prima di tutto, Massimo Moratti gode di un ottimo rapporto con Florentino Perez viste le operazioni recenti e non, concluse con il presidente delle Merengues. Secondo, c’è quel Josè Mourinho che avrebbe confessato a Moratti di essere pronto a liberare Kakà dalla capitale spagnola. Non a caso durante l’estate sono circolate intense voci sul futuro del verdeoro sfumate poi con l’operazione al ginocchio.

Un altro indizio che spinge l’ex Milan lontano dal Bernabeu, il doppio rinforzo assicuratosi dai Galacticos Canales-Ozil, due calciatori che militano proprio nel ruolo di Ricardo. Infine, a favorire l’operazione, l’inutilizzazione di Kakà in Champions League. Il brasiliano è fermo ai box per infortunio e tornerà sui campi da gioco soltanto ad inizio gennaio. L’Inter potrebbe così eventualmente utilizzarlo in Champions a partire dal prossimo marzo per la caccia al bis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori