CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS MILAN – Il mercato di riparazione del 2011 che ha chiuso i battenti definitivamente nella giornata di ieri ha permesso alle tre big d’Italia di concludere, o portare avanti, delle interessanti operazioni in prospettiva. Inter, Juventus e Milan, hanno di fatto gettato le basi per arrivare a Castaignos, Piazon e Ganso. I campioni d’Italia in carica sembrano veramente vicini all’acquisto dell’attaccante del Feyenoord.
Il ragazzo, considerato il “nuovo Henry”, sbarcherà in Italia soltanto a partire dal prossimo giugno e l’intesa con l’Inter è già stata ufficializzata dal club olandese. Grande colpo anche dei bianconeri che si sono assicurati durante le scorse settimane le prestazioni di Lucas Piazon, giovane attaccante/esterno brasiliano del San Paolo di soli 17 anni.
L’ufficialità non è ancora arrivata ma il verdeoro si può già definire un bianconero. Infine il Milan che in questi giorni, soprattutto a fine dicembre, ha lavorato intensamente all’operazione Paulo Henrique Ganso. Una trattativa da 25 milioni di euro, tutt’altro che conclusa, ma in cui i rossoneri hanno effettuato dei definitivi passi avanti per assicurarsi quello che da tutti è considerato il “nuovo Zidane”.