Dopo tre stagioni le strade di Alberto Gilardino e quelle della Fiorentina potrebbero dividersi. A giugno il bomber di Biella potrebbe andare via, anche perchè la corte della Juventus diventa sempre più serrata. La Fiorentina ha deciso di accettare le offerte per il 29enne piemontese che con la maglia viola ha segnato 44 gol in campionato in 99 presenze. Numeri importanti che dimostrano le grandi qualità realizzative dell’ex giocatore del Milan.
Oggi il Corriere dello Sport ha parlato dei possibili sostituti di Gilardino. Due i nomi più gettonati, quello di Maxi Lopez del Catania e di Funes Mori del River Plate. Il primo è arrivato in Sicilia nello scorso gennaio e ha già fatto intravedere doti realizzative importanti. La società siciliana ha detto no a molte offerte provenienti dai grandi club europei e italiani, in particolare dell’offerta della Juventus. A giugno però Maxi Lopez è pronto a fare il salto di qualità e Firenze sarebbe la piazza ideale.
L’altro nome è quello di Rogelio Funes Mori, centravanti argentino in forza al River Plate. Il 20enne calciatore sudamericano in patria è considerato l’erede di Hernan Crespo, gli addetti ai lavori del Sudamerica scommettono molto sul giovane centravanti. Per strapparlo al River occorrono però circa 12 milioni di euro.