RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: PARTENOPEI DA SCUDETTO!
Il Napoli conquista una vittoria fondamentale nella corsa scudetto, superando l’Atalanta per 3-2 al Gewiss Stadium e salendo a 50 punti in classifica. La Dea scivola a -7 dalla vetta, mentre solo l’Inter, a -6 con due partite da recuperare, resta in grado di insidiare gli azzurri. La sfida, ricca di emozioni, si apre al 16’ con il 14° gol stagionale di Retegui, leader della classifica marcatori, che insacca con una splendida girata sotto la traversa. Il Napoli reagisce con determinazione e al 27’ Politano firma il pareggio con un potente sinistro, seguito al 40’ dal gol del sorpasso di McTominay. Nella ripresa l’Atalanta torna in campo agguerrita e trova il 2-2 al 56’ grazie a una grande giocata di Lookman. I partenopei, pur soffrendo, riescono a strappare i tre punti al 78’ con una decisiva incornata di Lukaku, che regala alla squadra di Conte la sesta vittoria consecutiva. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: I BIANCONERI TORNANO ALLA VITTORIA
La Juventus vince 2-0 contro il Milan nell’anticipo della 21ª giornata di Serie A e si porta momentaneamente al quarto posto, superando la Lazio. I bianconeri dominano il primo tempo nel controllo del gioco, ma è nella ripresa che mettono la marcia decisiva: Mbangula sblocca il punteggio con una deviazione di Emerson Royal, e pochi minuti dopo Weah, subentrato a Yildiz infortunato, sigla il 2-0 che mette al sicuro il risultato. Thiago Motta festeggia il ritorno alla vittoria, cercando di superare la serie di pareggi, mentre per Conceicao è un passo indietro che lo allontana dalla zona alta della classifica. (agg. di Fabio Belli)
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: MONZA SCONFITTO IN TRASFERTA
Terminato il secondo tempo delle partita cominciata alle ore 15.00, analizziamo quindi i risultati di Serie A 2024/2025 più recenti e la situazione della classifica per questo sabato di gennaio valido per la ventunesima giornata di campionato. Allo Stadio Dall’Ara il Bologna si impone per 3 a 1 sul Monza chiudendo i conti nella ripresa grazie al gol del tris siglato da Orsolini, su assist di Lykogiannis. Questo successo permette ai rossoblu di scavalcare Milan e Fiorentina, portandosi in sesta posizione alle spalle della Juventus. Tra poco la sfida delle 18.00 tra Juventus e Milan e quella delle 20:45 tra Atalanta e Napoli completeranno il quadro per quanto riguarda gli anticipi del sabato. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FELSINEI IN RIMONTA AL RIPOSO
Il primo tempo della partita cominciata alle ore 15:00 si è concluso da qualche istante ed analizziamo quindi gli ultimi risultati di Serie A per questo sabato valido per la ventunesima giornata di campionato, in attesa delle sfide in programma alle ore 18:00 ed alle 20:45. In Emilia-Romagna il Bologna sta conducendo per 2 a 1 contro il Monza dopo che i brianzoli erano riusciti a passare in vantaggio al 4′ con la rete di Maldini. Tuttavia, gli uomini di mister Italiano hanno saputo ribaltare il punteggio con i gol segnati da Castro, su assist di Orsolini, al 22′, e da Odgaard, liberato da Castro, poi al 34′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Dopo tante parole sulle due grandi partite che ci attenderanno nelle prossime ore, siamo ai nastri di partenza di un meraviglioso sabato in compagnia dei risultati Serie A e allora possiamo parlare di Bologna Monza, con particolare riferimento ai brianzoli, che occupando l’ultimo posto sono l’evidente “eccezione” al sabato di lusso. Questo però non è affatto un male, perché naturalmente gli uomini di Salvatore Bocchetti hanno estremo bisogno di fare punti per rilanciarsi nella corsa salvezza dopo la preziosa vittoria di lunedì sera nel posticipo della scorsa giornata, al Brianteo contro la Fiorentina.
Quella è stata appena la seconda vittoria del Monza in tutto il campionato, ma la classifica è ancora corta e allora sperare nella rimonta salvezza non è utopia. Adriano Galliani è stato molto chiaro in proposito, ma adesso bisogna proseguire su questa strada, perché un successo da solo evidentemente servirebbe a poco o nulla: diamo allora spazio a quanto succederà allo stadio Renato Dall’Ara, ci attendono i risultati Serie A! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
LA GRANDE CLASSICA
Dopo avere presentato la sfida scudetto, adesso dobbiamo naturalmente parlare anche della grande classica che nobiliterà oggi i risultati Serie A, cioè evidentemente Juventus Milan. I rossoneri potrebbero mettere nel mirino l’aggancio in classifica: considerando che in questa stagione le migliori soddisfazioni per il Diavolo sono arrivate nei big-match, sarebbe una bella conferma per Sergio Conceicao, che d’altronde ne ha bisogno perché in caso invece di sconfitta vedrebbe allontanarsi non poco anche l’obiettivo minimo della qualificazione in Champions League.
Quanto alla Juventus, Thiago Motta arrivato a sette pareggi nelle ultime otto partite: ormai sembra una sorta di maledizione, da spezzare se possibile già oggi, in una delle sfide naturalmente più sentite dal pubblico di casa allo Stadium. Infine, la speranza di tutti gli appassionati di calcio è che si possa cancellare il ricordo della partita d’andata, uno 0-0 a San Siro che è entrato di diritto nell’elenco delle partite più brutte mai giocate in Serie A. Juventus e Milan devono riscattarsi, perché il 23 novembre offrirono uno spettacolo davvero deprimente… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
CI ATTENDE UN SABATO MERAVIGLIOSO!
Tifosi e appassionati di calcio non devono prendere impegni oggi, sabato 18 gennaio 2025, perché il livello degli anticipi che ci faranno compagnia per i risultati Serie A della ventunesima giornata sarà davvero altissimo. Non perdiamo altro tempo allora, stavolta cominciamo subito elencando quali saranno le tre partite del giorno: alle ore 15.00 si comincerà relativamente tranquilli con Bologna Monza, poi ecco un sabato sera davvero di lusso, perché alle ore 18.00 prenderà il via Juventus Milan e infine alle ore 20.45 sarà la volta di Atalanta Napoli.
Posta in palio quindi altissima per la classifica di Serie A, in verità fin dal pomeriggio perché il Bologna è nel gruppo che insegue le Coppe europee mentre il Monza ha le pressanti esigenze di salvezza che attanagliano chi occupa l’ultimo posto, ma ha dato importanti segnali di vita battendo la Fiorentina nel turno precedente. Poi si entrerà nel vivo con due delle partite in assoluto più attese per i risultati Serie A, che andranno a completare un sabato nel quale gli appassionati avranno giustificati motivi per restare davanti alla televisione per molte ore…
RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA: LA SUPER SFIDA DI BERGAMO
La classifica ci dice che possiamo permetterci il lusso di accantonare per un attimo Juventus Milan, perché la copertina per i risultati Serie A va assegnata con pieno merito ad Atalanta Napoli, vera e propria sfida in quota scudetto. L’Atalanta arriva da tre pareggi consecutivi: all’Olimpico contro la Lazio, sul campo dell’Udinese e infine contro la Juventus, singolarmente sono tutti risultati più che positivi, ma messi insieme causano un inevitabile rallentamento per i sogni tricolori della Dea, che d’altronde ha un’occasione d’oro: il bis dopo lo straordinario 0-3 al Maradona rimetterebbe in modo netto l’Atalanta accentro della corsa per lo scudetto.
D’altro canto il Napoli potrà cercare la rivincita, che non varrebbe solo come soddisfazione fine a sé stessa, ma anche e soprattutto per allontanare in classifica una delle rivali più pericolose. La squadra di Antonio Conte nelle ultime settimane sembra avere fatto il definitivo salto di qualità, perché continua a vincere ma ora lo fa convincendo anche sul piano del gioco. Adesso però bisogna confermare tutte queste sensazioni positive a Bergamo: si annuncia uno snodo già fondamentale per i risultati Serie A…
RISULTATI SERIE A, 21^ GIORNATA
RISULTATO FINALE Bologna Monza 3-1 – 4′ Maldini (M), 22′ Castro (B), 34′ Odgaard (B), 69′ Orsolini (B)
RISULTATO FINALE Juventus Milan 2-0 – 59′ Mbangula, 64′ Weah
RISULTATO FINALE Atalanta Napoli 3-2 – 16′ Retegui (A), 27′ Politano (N), 40′ McTominay (N), 56′ Lookman (A), 79′ Lukaku (N)