YOUTUBE/ Video Ucraina Italia (0-2): gol sintesi e highlights. Rossi-Matri goleador

- La Redazione

Buona prova degli azzurri nell’amichevole di Kiev dove battono per 2-0 i padroni di casa. Un gol per tempo per la squadra di Prandelli che ha dato buoni segnali al proprio tecnico

Rossi_Gius_ITA_R375_30mar09
Giuseppe Rossi felice (Foto Ansa)

L’Italia batte 2 a 0 l’Ucraina in amichevole grazie ai gol messi a segno da Giuseppe Rossi ed Alessandro Matri. La prima segnatura, al 27esimo minuto della prima frazione, porta la firma del talento del Villareal, abile e fortunato a girare alle spalle di Shovkovskiy una palla danzante nell’area piccola dopo una conclusione a rete di Aquilani deviata dalla schiena di Gilardino. Una carambola fortunosa che permette agli azzurri di passare in vantaggio in una gara che, fino a quel momento, non li aveva ancora visti pericolosi sottoporta.

La rete del definitivo 2 a 0, siglata dallo juventino Matri al 38esimo della ripresa, ha in Giovinco un protagonista assoluto: l’assist di tacco con cui il talentuoso ragazzo del Parma serve al limite dell’area avversaria il compagno è da applausi a scena aperta. Una giocata così, dopo 30 metri di corsa e sotto gli occhi dei difensori ucraini, ha un coefficiente di difficoltà altissimo: e buon per l’Italia che Matri trasforma in oro, con un secco rasoterra, il lavoro del compagno.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori