CALCIOMERCATO/ Juventus, Roma: vortice Ancelotti, Spalletti, Van Gaal

E’ strettamente legato il futuro della Juventus a quello della Roma. Entrambe le due compagini dovrebbero infatti cambiare allenatore a partire dal prossimo 1° luglio.

09.03.2011 - La Redazione
ancelotti_chelsea_champions_R375x255_24feb10
Ancelotti tecnico del Chelsea (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO JUVENTUS ROMA – E’ strettamente legato il futuro della Juventus a quello della Roma. Entrambe le due compagini dovrebbero infatti cambiare allenatore a partire dal prossimo 1° luglio. Gigi Delneri, se riuscirà a resistere fino al termine della stagione, verrà appiedato dopo un anno deludente. Montella, invece, sarà accantonato per far spazio ad un tecnico di maggiore esperienza.

Sia Juventus che Roma starebbero pensando al tecnico del Bayern Monaco Louis Van Gaal che come ufficializzato nella giornata di lunedì, lascerà la Baviera al termine della stagione in corso. Attenzione, però, perché l’allenatore olandese sarebbe tentato anche da Roman Abramovich, patron del Chelsea. Chiaro che l’arrivo dell’ex Az Alkmaar a Londra spingerebbe Carlo Ancelotti, attuale tecnico dei Blues, fra le braccia della Roma. La Juventus, a quel punto, potrebbe fiondarsi su Luciano Spalletti, ex-tecnico dei capitolini (altro incrocio) che dovrebbe lasciare la Russia a partire dalla prossima estate.

La Juventus starebbe visionando da vicini anche altri allenatori. In caso di nuova sconfitta contro il Cesena in corso Galileo Ferraris dovrebbero puntare su Vialli o Claudio Gentile. Non è però da escludere la carta Gasperini, ex-tecnico del Genoa, cresciuto nella Juventus e libero da qualsiasi impegno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori