In una intervista esclusiva ad “Udineseblog” Angelo Di Livio, ex calciatore ed attualmente cronista per Sky, fa il punto della situazione sull’Udinese e sulla corsa alla Champions League.
La squadra friulana, reduce dalla brutta botta ricevuta a Firenze, rischia di vedere compromessa la propria partecipazione alla prossima Champions, in virtù di un momento negativo dal punto di vista dei risultati.
Dice Di Livio: “credo che l’Udinese di ieri, viste le defezioni, non avrebbe potuto fare di più. Le assenze di Sanchez e Inler sono difficili da reggere e, con la Fiorentina vista ieri, questa Udinese poteva fare ben poco. In più dopo appena sette minuti si è infortunato anche Coda. Per l’Udinese è proprio nata male la partita”.
La corsa alla Champions si è ulteriormente complicata in seguito alla vittoria della Roma nel posticipo serale a Bari, ma della formazione di Montella l’ex calciatore ha un giudizio severo: “Diciamo che per la Roma è stata una vittoria molto fortunosa. Per i giallorossi questo rimane comunque un campionato fallimentare. Anche se dovesse arrivare il quarto posto, vista la rosa che può vantare, non cambierebbe il giudizio”.
Stasera c’è la partitissima Lazio-Juventus, che potrebbe sparigliare ancora di più le carte: “Sarà una partita decisiva, perchè se la Lazio vince, deve poi venire a Udine, ma se finirà pari, terrà aperte le possibilità anche a Roma e Udinese. E l’Udinese dovrà assolutamente far suo lo scontro domenica prossima”.
Se invece la Juventus dovesse sbancare l’Olimpico le cose cambierebbero non poco anche per l’Udinese: “Credo che la Lazio sia favorita, ma se vincerà la Juve l’Udinese rischia anche il posto in Europa League, perchè secondo me poi potrebbe succedere di tutto”.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE PAROLE DI ANGELO DI LIVIO SULLA CORSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE
Sulle faviorite al quarto posto Di Livio dice: “Vedo Lazio, Udinese e Roma, in ordine. Non credo che i giallorossi ce l’avranno facile con il Milan e comunque dovrebbero vincerle tutte”.
Udinese e Roma che adesso sono a pari punti. Chi è messo meglio, per Di Livio, nella rincorsa alla Lazio?ì “Non mi stancherò mai di fare i complimenti a Guidolin e all’Udinese per lo straordinario campionato che stanno facendo – dice il commentatore – meritano la Champions e devono cercare di centrarla. Se così non sarà, l’Europa League deve comunque essere certa”.