CALCIOMERCATO/ Cesena lascia Ficcadenti, Ventura e Pioli contattati

- La Redazione

Addio del tecnico romagnolo che sarebbe entrato nel mirino della Lazio che avrebbe pensato a lui per la prossima stagione. Contattati Ventura e Pioli per la panchina

Ficcadenti_R375_21set10
Ficcadenti, allenatore Cagliari (Foto: Ansa)

La moda sembra essere arrivata anche a Cesena:allenatore che ottiene la salvezza viene cacciato. O per usare termini simili al politichese si dice che “le parti hanno raggiunto un accordo consensuale per terminare il loro rapporto di lavoro”. Dopo Gigi De Canio che ha lasciato ieri Lecce ecco che oggi arriva l’annuncio che anche Massimo Ficcadenti, dopo una salvezza strepitosa, lascia la Romagna. Lo rende noto un comunicato, burocratico e freddo, comparso sul sito ufficiale dei bianconeri. «Dopo aver raggiunto insieme il formidabile risultato della salvezza in seria A nell’anno del suo ritorno dopo ben 19 anni, il Cesena Calcio e Massimo Ficcadenti hanno deciso consensualmente di non rinnovare il contratto per la stagione 2011/2012.

La decisione è maturata dopo un colloquio tra il presidente Campedelli e il mister nella serata di ieri». Campedelli, secondo quanto ha potuto apprendere ilsussidiario.net, avrebbe già avviato i primi colloqui informali con alcuni allenatori. In pole c’è Giampiero Ventura che starebbe valutando seriamente l’ipotesi di rimettersi in corsa dopo la stagione disastrosa, ma non per colpa sua, al Bari.

Da non sottovalutare la pista Pioli anche se il tecnico del Chievo starebbe sognando l’ipotesi Roma, dopo i contatti con Walter Sabatini. Per Ficcadenti le offerte non mancano. Lazio sotto la spinta del presidente Lotito o Catania ma da non escludere un arrivo al Chievo Verona. Tanti intrecci, tante caselle da riempire. Il calciomercato è ripartito…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori