VIDEO NOVARA PADOVA – I piemontesi con una prova di carattere battono 2 reti a 0 il Padova e riconquistano la massima serie dopo 55 anni. Il momento chiave della partita arriva prestissimo, già al 14 esimo del primo tempo quando Cesar è costretto ad atterrare Gonzalez al limite dell’area. Rosso diretto e ospiti costretti a giocare una partita tiratissima con soli 10 uomi, troppi pochi per affrontare il Novara che è convinto e coraggioso e si porta in vantaggio con lo stesso Gonzalez nella punizione che segue il fallo da espulsione.
Dal Canto assesta la squadra togliendo El Shaarawy e inserendo Trevisan in difesa. I veneti potrebbero crollare ma si aggrappano all’orgoglio e non mollano un metro, anzi riescono anche a creare qualche buona occasione con De Paula, Vantaggiato e Italiano.
Il Novara adotta invece una tattica attendista, si difende e tenta di colpire. Il gol del ko arriva a metà della ripresa con un diagonale su cui non può niente Cano. Così il Novara ha coronato una stagione straordinaria ed è tornato tra i grandi.
VIDEO NOVARA PADOVA CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO