YOUTUBE/ Video, Novara-Padova (2-0). Sintesi, gol, highlights, playoff Serie B

- La Redazione

I piemontesi con una prova di carattere battono 2 reti a 0 il Padova e riconquistano la massima serie dopo 55 anni. A segno Gonzalez e Rigoni. Padova in 10 da 15′

Tesser_R375_12gen10
Attilio Tesser (Foto: ANSA)

VIDEO NOVARA PADOVA – I piemontesi con una prova di carattere battono 2 reti a 0 il Padova e riconquistano la massima serie dopo 55 anni. Il momento chiave della partita arriva prestissimo, già al 14 esimo del primo tempo quando Cesar è costretto ad atterrare Gonzalez al limite dell’area. Rosso diretto e ospiti costretti a giocare una partita tiratissima con soli 10 uomi, troppi pochi per affrontare il Novara che è convinto e coraggioso e si porta in vantaggio con lo stesso Gonzalez nella punizione che segue il fallo da espulsione.

Dal Canto assesta la squadra togliendo El Shaarawy e inserendo Trevisan in difesa. I veneti potrebbero crollare ma si aggrappano all’orgoglio e non mollano un metro, anzi riescono anche a creare qualche buona occasione con De Paula, Vantaggiato e Italiano.

Il Novara adotta invece una tattica attendista, si difende e tenta di colpire. Il gol del ko arriva a metà della ripresa con un diagonale su cui non può niente Cano. Così il Novara ha coronato una stagione straordinaria ed è tornato tra i grandi.

VIDEO NOVARA PADOVA CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori