Live / Ritorno finali Playoff Lega Pro, Prima e Seconda Divisione: i risultati in diretta

- La Redazione

In diretta i risultati della Lega Pro, Prima e Seconda Divisione: sono le finali di ritorno, oggi conosceremo i nomi delle quattro squadre che saranno promosse in Serie B e Prima Divisione

Si decidono oggi le squadre che saranno promosse per quanto riguarda la Lega Pro. Le partite in programma per il ritorno delle finali playoff sono quattro: due per la Prima Divisione (la posta in palio è la serie B), due per la Seconda Divisione con promozione in Prima. Ricordiamo la formula: a differenza delle semifinali qui sono previsti i tempi supplementari (ma non i rigori). I gol in trasferta non valgono doppio, perciò la promozione spetterà in caso di reti in parità alla squadra che si è piazzata meglio in classifica al termine della stagione regolare; cioè, quella che oggi gioca in casa. Nel dettaglio: per il girone A di Prima Divisione si gioca Lecce-Carpi (ore 17), all’andata vittoria emiliana per 1-0 (rete di Concas) ma pugliesi che nonostante le condizioni non perfette di Chevanton sono favoriti. Nel girone B è finita 0-0 Pisa-Latina, oggi in casa sono i laziali (ore 15) che hanno tutte le intenzioni di prendersi una promozione storica. Per quanto riguarda la Seconda Divisione, interessantissima Venezia-Monza (ore 16): andata 0-0, i lagunari sono favoriti ma il Monza, che senza la penalizzazione avrebbe già centrato la promozione senza i playoff, è in forma, ha la rabbia giusta e potrebbe fare il colpo. Quello che ha già fatto sette giorni fa L’Aqulia, che con la vittoria per 1-0 sul campo del Teramo ha più di mezza Prima Divisione in tasca: oggi (ore 16) gioca in casa e può anche perdere (con un gol di scarto). Ma ora non c’è più tempo, si comincia a giocare: 

Lecce-Carpi : 74′ Kabine (andata 0-1).

Latina-Pisa : 18′ Barberis (P), 46′ pt Jefferson (L), 98′ rig. Cejas (L), 108′ Burrai (L) (andata 0-0).

Venezia-Monza : 27′ Finotto (M), 51′ Bocalon (V), 56′ Gasbarroni (M), 85′ Bocalon (V), 93′ D’Appolonia (V) (andata 0-0).

L’Aquila-Teramo : 2′ Carcione (A), 52′ Iannini (A), 84′ rig. Coletti (T) (andata 1-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori